Koinè è tra i semifinalisti del concorso per l`innovazione sociale della Commissione Europea. Il concorso europeo per l`innovazione sociale 2015 assegnerà tre premi del valore di 50 000 euro ai migliori “nuovi modi per crescere” in Europa. In data odierna Koinè cooperativa sociale è stata inserita nella rosa dei semifinalisti dell’edizione 2015 del concorso europeo per l`innovazione sociale, che ha visto la partecipazione di oltre 1 400 candidati. Koinè e gli altri 29 semifinalisti saranno invitati all`Accademia dell`innovazione sociale di Vienna a settembre per sviluppare le loro idee nell`ambito di workshop corredati di un sostegno mirato.
Koinè, che è la più grande impresa sociale aretina, è stata selezionata per il progetto “CommHome” che mira a sperimentare e diffondere formule di co-housing per anziani non autosufficienti autogestite dalle famiglie.
La giuria di quest`edizione, dedicata al tema “Nuovi modi per crescere”, ha selezionato fra le candidature pervenute da tutta Europa le proposte capaci di illustrare e realizzare nuovi modelli di crescita, portatori non solo di valore finanziario, ma anche di progresso sociale per i cittadini, le amministrazioni e le imprese.
Link di approfondimento su ec.europa.eu
Link di approfondimento su www.nesta.org.uk